Explora Journeys, il nuovo brand di lusso del gruppo MSC Crociere, ha presentato Ocean Wellness, un concetto di benessere unico che intende aiutare gli ospiti a vivere una nuova esperienza sul mare, la Ocean State of Mind.
Ocean Wellness propone una serie di esperienze efficaci e rigeneranti, lontane dal rumore cittadino e dalla cultura digitale “always on”, grazie a oltre 1.000 metri quadri di spazi dedicati a una spa di lusso, con aree benessere all’aperto e al coperto, strutture fitness contemporanee, un’area sportiva e una pista da corsa esterni.
Gli ospiti a bordo di EXPLORA I, oltre a vivere esperienze di viaggio entusiasmanti, potranno anche rallentare il ritmo prendendosi cura del proprio benessere, per ritrovare un rinnovato senso di calma e di sé immergendosi nella tranquillità, seguendo il ritmo dell’oceano. Sonno, relax, mindfulness, promozione dell’energia e del sistema immunitario sono trattati con un approccio olistico in grado di generare un profondo senso di rinnovamento fisico e spirituale, migliorato dall’influenza rivitalizzante del mare.
“La filosofia alla base di Ocean Wellness è profondamente radicata nelle origini di Explora Journeys”, afferma Julanda Marais, Senior Lead Spa Operations. “Conosciamo da tempo i potenti effetti dell’acqua e delle onde su corpo, mente e anima. E questa conoscenza ci ha ispirato il concetto di Ocean Wellness. Desideriamo offrire ai nostri ospiti una sensazione di semplicità raffinata, di lusso rilassato, insieme a una completa rigenerazione fisica e mentale.”
Le neuroscienze hanno dimostrato che l’oceano calma la mente, rivitalizza il corpo e promuove la funzione immunitaria. Invece delle implacabili esigenze della quotidianità, gli ospiti esplorano nuove destinazioni e culture, passano del tempo con gli altri ospiti, forgiano legami con persone dalle stesse attitudini e si riconnettono con ciò che conta di più. E quando il ritmo rallenta, la scoperta di sé e la guarigione hanno inizio. È ciò che in Explora Journeys chiamano Ocean State of Mind.
Esperienze, programmi e spazi progettati per promuovere l’influenza dell’oceano sul benessere aiutano gli ospiti a raggiungere una calma esteriore e interiore. Dal sonno all’alimentazione, tutto è stato curato per garantire che le persone raggiungano una sensazione di rinnovamento, nel corso del viaggio e oltre.
Tra il 2023 e il 2028 sarà varata una flotta di sei navi da crociera, con due navi già in costruzione e due navi alimentate a idrogeno. Sfruttando le ultime tecnologie navali e ambientali, Explora Journeys lancerà un nuovo tipo di viaggio marino trasformativo. EXPLORA I offrirà 461 suite, penthouse e residenze fronte oceano, concepite per offrire agli ospiti una vera casa sul mare, con viste panoramiche dell’oceano, terrazza privata, una scelta tra undici esperienze culinarie diverse con sei ristoranti, servizio in camera, 12 bar e lounge (otto esterni e quattro interni) e la Chef’s Kitchen, quattro piscine, grandi terrazze esterne con cabine, servizi benessere e un’ampia serie di intrattenimenti. Ispirandosi alla sua tradizione europea, Explora Journeys proporrà agli ospiti un’esperienza immersiva degli oceani e un’ospitalità all’insegna del rispetto e della scoperta.
Per saperne di più su Explora Journeys, visitate explorajourneys.com