Viaggi MSC Euribia rivelato il vincitore del design dello scafo

MSC Euribia rivelato il vincitore del design dello scafo

Sarà l’artista tedesco Alex Flaemig ad avere l’onore di abbellire con la sua opera d’arte l’esterno di MSC Euribia la nave che sarà varata nel giugno 2023, mettendo in luce il costante impegno della Compagnia nei confronti dell’ambiente e la promessa di raggiungere l’obiettivo di zero emissioni di gas serra (GHG) entro il 2050.

MSC Euribia

MSC Euribia avrà una silhouette marcatamente diversa rispetto alle sue navi sorelle della classe Meraviglia-Plus, grazie a un’esclusiva opera d’arte progettata per diventare il simbolo dell’impegno di MSC Crociere verso il mare. La Compagnia ha indetto un esclusivo concorso internazionale di design attraverso Talent House al fine di creare un’opera d’arte unica per lo scafo della nave, ispirata al mare e al suo importante ecosistema marino. Il disegno sarà presente in modo permanente sullo scafo della nave, evidenziando i passi che la Compagnia sta facendo verso un futuro più verde.

Si sono candidati progetti provenienti da 59 paesi di tutto il mondo e il vincitore, l’artista tedesco Alex Flaemig, è stato rivelato ieri. I disegni dei cinque finalisti saranno esposti a bordo della nave in una nuova galleria. 

MSC Euribia

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della Divisione Crociere del Gruppo MSC, ha dichiarato: “In risposta alla crescente necessità di proteggere l’oceano per le generazioni future, abbiamo fatto nostra la missione di dotare le nostre navi delle più recenti e avanzate tecnologie e soluzioni ambientali, MSC Euribia è dotata delle migliori ad oggi. Il concorso per disegnare lo scafo della nostra ultima nave alimentata a GNL è stato lanciato per aiutarci a comunicare il nostro irremovibile impegno per l’ambiente, mentre questa nave naviga per il mondo. Il design del signor Flaemig racchiude perfettamente questo messaggio di passione e dedizione per preservare l’ambiente marino e il suo complesso ecosistema ed è sinonimo di una forte chiamata all’azione per salvare i mari, a tutti coloro che vedono questa nave”.

Serena Bernardo
Serena Bernardohttps://www.viggichannel.com/
Giornalista televisiva da oltre...beh...da un sacco di tempo! Mi diverto a raccontare di viaggi e luoghi incantevoli e incantati, di nuovi ristoranti e di chef emergenti, me la cavo in cucina (ma solo col sapore perché l'estetica dei miei piatti lascia a desiderare) e attingo dalla mia formazione universitaria per parlare di salute e medicina.

Potrebbero interessarti anche:

I nostri Partner