Un’Estate da Re: a Caserta è Morriconemania


Pubblicato il: 7 Luglio 2017


Cresce l’attesa per il doppio concerto di Ennio Morricone che inaugurerà l’edizione 2017 di “Un’Estate da Re la grande musica alla Reggia di Caserta”. la rassegna voluta e finanziata dalla Regione Campania, in collaborazione con la Reggia di Caserta e con la partecipazione del Teatro di San Carlo di Napoli e del Teatro Verdi di Salerno. Dopo il sold out del primo concerto (martedì 11 luglio), prosegue la vendita per il secondo spettacolo di Morricone (stesso cast e stesso repertorio) fissato per giovedì 13 luglio sempre nell’incantevole scenario del cortile vanvitelliano, che sta già andando a ruba. Venduti già quasi tremila biglietti, a conferma del numero di fan e di appassionati che seguono il Maestro, autore delle colonne sonore più belle del cinema mondiale.

Grande successo per la manifestazione voluta e finanziata dalla Regione Campania ed organizzata dalla SCABEC, con il supporto del Comune e della Camera di Commercio di Caserta, che quest’anno si avvale della direzione artistica del Maestro Antonio Marzullo.
Per rispondere alle tantissime richieste sono stati aperti due nuovi punti vendita che si aggiungono a quello già attivo del Teatro di San Carlo di Napoli. Sarà possibile acquistare i biglietti per il concerto del 13 luglio di Ennio Morricone e per tutti gli altri spettacoli in programma sia presso il Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno (www.teatroverdisalerno.it) sia presso il Teatro Comunale di Caserta.


Il grande compositore sta preparando con particolare dedizione la doppia esibizione di Caserta. Guiderà l’Orchestra Roma Sinfonietta, il Coro del Teatro Verdi di Salerno e la voce solista Dulce Pontes in un viaggio emozionante tra le colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema da “Mission” a “La battaglia di Algeri”, da “Nuovo Cinema Paradiso” a “Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto”. Ennio Morricone è entusiasta per l’opportunità di portare la sua musica nella Reggia di Caserta in uno spazio scenico dall’acustica eccellente.
Dopo i due concerti di Ennio Morricone Un’Estate da Re – La grande musica alla Reggia di Caserta prosegue fino al 12 agosto. Il 18 luglio un altro concerto attesissimo con Ezio Bosso e il suo “The Venice Concert” con l’Orchestra del Teatro di San Carlo, il 20 Luglio con Cori da Opera nella Cappella Palatina, il 22 Luglio è la volta dei Carmina Burana diretti da Donato Renzetti con le Orchestre e i Cori di Voci bianche del Teatro di San Carlo e del Teatro Verdi. Concerto finale il 12 agosto dell’Orchestra Filarmonica G. Verdi di Salerno nell’aperta, all’interno del Giardino Inglese al tramonto.


Tags

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>