Un Mese per L’Ambiente, a Santa Maria a Vico


Pubblicato il: 7 maggio 2018


A Santa Maria a Vico  in provincia di Caserta dal 4 maggio al 5 giugno ,” Un Mese per L’Ambiente“, iniziativa promossa dall’ amministrazione comunale di Santa Maria a Vico- Assessorato all’Ambiente  in sinergia con l’associazione “Let’s Do It! Italy” .

Convegni, dibattiti, giochi, spettacoli, musica, moda, teatro,  sfilate di abiti creati con materiali riciclati, mercatini con prodotti locali e di artigianato, laboratori e l’ impianto di un albero per ogni nato nello scorso anno. L’evento è promosso in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni XXIII” e le associazioni del territorio.

 

“Santa Maria a Vico è una realtà diventata fiore all’occhiello in provincia di Caserta. L’intera amministrazione comunale è molto sensibile al tema ambiente. Numerose sono le opere realizzate per il bene della collettività.” Ha dichiarato il sindaco Andrea Pirozzi.

“Let’s Do It! Italy”, il cui presidente è Vincenzo Capasso, nasce in Italia nel 2013 con l’idea di ripensare l’uso delle risorse e lo smaltimento dei rifiuti, nell’ottica della riduzione di questi ultimi, del riuso dei prodotti e dei materiali, della riprogettazione delle dinamiche di produzione dei beni di consumo.

“Al di là delle percentuali e dei numeri, circa l’80% di successo per quanto riguarda la raccolta differenziata e il pagamento della tassa più bassa della provincia, sottolineiamo l’importanza di tutte le associazioni che si adoperano per  la rivalutazione del territorio.” Ha confermato l’assessore all’ecologia e vicesindaco  Pasquale Crisci

 


Seguici su Facebook

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>