SCIUE’ per SoS Santobono: una cena per raccogliere fondi e un panino dedicato


Pubblicato il: 8 Aprile 2019


SCIUE’ per SoS Santobono: una cena per raccogliere fondi e un panino dedicato

Giovedì 11 Aprile una cena speciale inaugura la collaborazione tra Sciuè il panino vesuviano e l’Associazione SOS Sostenitori Ospedale Santobono ONLUS per il finanziamento del progetto Sogni D’oro destinato ai reparti di degenza della A.O.R.N. Santobono Pausilipon, ospedale pediatrico di Napoli. Il burger loft dei fratelli Marco e Giuseppe De Luca a Pomigliano D’Arco ha scelto di sostenere questo progetto della Onlus con una doppia attività: la creazione di un nuovo panino, una rielaborazione del classico cheeseburger, Cheeseburger Vesuviano, che resterà in carta per sempre e sosterrà il progetto con la donazione fissa di una parte dell’incasso e una cena il cui intero ricavato sarà destinato all’associazione.


 

 

Il menu prevede

Focaccia bianca con tartare di Fassona piemontese, germogli e stracciata di bufala

Polpetta di Scottona con Antico Pomodoro di Napoli su cialda di pane e fonduta di Parmigiano Reggiano 36 mesi

Mini-Cheeseburger Vesuviano per il Santobono: hamburger di scottona, lattuga riccia, pomodoro di Sorrento, salsa bianca, Caciocavallo fuso e pancetta paesana

Mini-ciabatta ‘O Raù: ragù napoletano e friarielli

Babamisù di Mario di Costanzo

Birre: Sciuè Hoppy Lager chiara e Vip Pils Forst dorata e

Per partecipare si donerà 30 euro direttamente al personale dell’Associazione.

L’intero ricavato sarà destinato al progetto sostenuto.

Da giovedì 11 aprile ogni volta che i clienti ordinano il Cheeseburger vesuviano Sciuè devolve una parte del costo all’associazione.

Poter contribuire ad una causa così bella ci rende felici. Abbiamo scelto un panino semplice, che piace anche ai bambini perché rappresentano il futuro e perchè a loro dedichiamo questa piccola iniziativa “ hanno dichiarato Marco e Giuseppe De Luca.

sciuè panino vesuviano

Sciuè il Panino Vesuviano è il progetto dei fratelli Giuseppe (in cucina) e Marco (in sala ) De Luca a Pomigliano d’Arco, la cittadina del Jazz in provincia di Napoli: un’hamburgeria che strizza l’occhio all’urban design ma che porta in tavola prodotti di alta qualità e i buoni sapori della tradizione gastronomica napoletana. Hamburger sì, ma con quel tocco di gusto tipicamente partenopeo. Dal 2018 Sciuè è anche Pizza in teglia: farine biologiche macinate a pietra, impasto ad alta idratazione e lunga maturazione (dalle 36 alle 72 ore) e topping di altissima qualità per porzioni di gusto da mangiare sul posto o da portare via.

L’Ospedale Santobono Pausilipon è l’ospedale pediatrico più grande del sud Italia. L’Associazione Sostenitori Ospedale Santobono è la ONLUS senza fini di lucro nata per raccogliere fondi da destinare al miglioramento della struttura che da anni si prende cura di pazienti un pò speciali. Il progetto Sogni D’Oro punta a trasformare le attuali stanze di degenza in camerette a misura di bambino, con letti colorati, culle funzionali, armadi capienti, letti confortevoli per le mamme, comodini, tavoli e sedie, decorazioni parietali, librerie, arredi per giocare e imparare. L’obiettivo è migliorare la qualità del periodo di degenza dei bambini ricoverati e dei familiari che li assistono, rendendo l’ambiente più a misura di bambino e meno traumatico l’approccio alla malattia e alle cure. Il progetto si completa con arredi funzionali per le cucine, ludoteche, medicherie e lavanderie.


<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>