One Ocean: Yamamay, Carpisa e Jaked per la salvaguardia del mare


Pubblicato il: 6 marzo 2018


Nuova importante iniziativa del gruppo Pianoforte, holding guidata da Gianluigi Cimmino che controlla i marchi Yamamay, Carpisa e Jaked.

Si tratta ancora una volta di una iniziativa nel segno degli orizzonti filantropici del gruppo che già da tempo abbraccia progetti benefici e attività socio-culturali di varia natura, come ad esempio il concerto recentemente organizzato a Napoli a sostegno dell’Orchestra musicale dei bambini dei quartieri spagnoli.


Stavolta la cooperazione è con la fondazione One Ocean, organizzazione impegnata nella salvaguardia dell’ecosistema marino e nell’opera di sensibilizzazione verso i temi della sostenibilità e del rispetto ambientale.
“In un momento così delicato in cui l’argomento è sotto gli occhi di tutti, il Gruppo ha deciso di impegnarsi concretamente e repentinamente nei progetti di salvaguardia del mare”, ha dichiarato Gianluigi Cimmino, AD Pianoforte Holding.

La partecipazione del Gruppo al Forum One Ocean, tenutosi di recente a Milano con il patrocinio dello Yatch Club Costa Smeralda, ha rinnovato dunque la profonda riflessione in merito alla tutela e alla protezione degli oceani. Per questo motivo, nel biennio 2018-2019, i marchi controllati dal Gruppo – Yamamay, Carpisa e Jaked – contribuiranno alla causa in qualità di “Main Supporters” della fondazione, partecipando al dialogo internazionale sulla sostenibilità e alla creazione di un “intelligence network” teso ad accrescere la consapevolezza delle problematiche connesse all’ecosistema marino e a definire le azioni pratiche da mettere in atto.

one ocean

“Siamo nati dall’acqua e nell’acqua, ora rischiamo di affogare nella plastica” ha proseguito Cimmino “ E’ un concetto molto duro espresso in questo modo, ma dobbiamo sensibilizzare il nostro pubblico e attraverso una campagna di rottura possiamo farlo. Il nostro intento è quello di amplificare la notizia ma soprattutto amplificare le regole di salvaguardia dell’ambiente marino. Accanto alla fondazione One Ocean ci impegniamo per raggiungere l’attenzione dei nostri consumatori e spingerli a mobilitarsi.”
E così, già da questa stagione, verranno promosse delle significative campagne veicolate attraverso i punti vendita e i canali istituzionali e digitali legati ai singoli brand. Le immagini della campagna – on-air dal mese di maggio con il messaggio “Save the Ocean, Save You” – testimoniano le attuali condizioni in cui versano molti dei nostri oceani e spiagge, divenendo al tempo stesso un invito a tutelare la bellezza dei mari incontaminati, attraverso il contribuito che ognuno di noi può offrire all’ambiente con un comportamento corretto e responsabile.
Nella prospettiva di una partnership di lunga durata con One Ocean e di supporto costante alle sue attività etiche e sostenibili, il Gruppo Pianoforte devolverà una donazione economica a favore del programma e dei progetti di Blu Economy e Blu Communication che, per l’appunto, saranno avviati nei prossimi mesi.
“Questa presentazione è il primo passo per viralizzare il progetto nelle nostre community e in quelle dei nostri ambassador.” Ha concluso Gianluigi Cimmino.


Tags

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>