Lo stellato Scarallo interpreta lo stoccafisso di Norvegia!


Pubblicato il: 1 Aprile 2016


Lo stellato Scarallo interpreta lo stoccafisso di Norvegia e lo fa coniugandolo con i prodotti profumati e colorati della tradizione campana.
Naturalmente ne viene fuori uno spettacolo! Oggi, per il ciclo dedicato allo stoccafisso di Norvegia la cui cultura, il cui utilizzo e la cui conoscenza vengono tutelati dalla NORGE, diramazione di un Ente Ministeriale norvegese, ospite di Serena Bernardo è lo chef stella Michelin Lino Scarallo di Palazzo Petrucci.
Recentemente trasferitosi direttamente sul mare di Posillipo, a Napoli, il nuovo Plazzo Petrucci sembra esser stato foriero di grande ispirazione per Scarallo che partendo da elementi semplici e popolari, talvolta anche poco conosciuti ed utilizzati come le “taccole”, crea un antipasto tiepido dal contrasto agrodolce che delizia il palato di tutti gli…assaggiatori nell’ “et voilà”.
Romano dalla Montà spiegherà meglio quale sia la differenza tra baccalà e stoccafisso di Norvegvia, quest’ultimo autentica espressione della migliore tradizione di Norvegiain quanto a produzione e lavorazione.



Tags

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>