Food La storia del Gran Caffè Gambrinus

La storia del Gran Caffè Gambrinus

A pochi giorni dal Natale vi raccontiamo una bellissima storia, quella del Gran Caffè Gambrinus di Napoli. Un luogo magico, accogliente e ricco di ricordi non solo antichi ma anche più recenti.
Fortune alterne e tanta dedizione hanno fatto sì che questo locale storico, tra i pochi in Europa, sia una tappa irrinunciabile per Presidenti della Repubblica e personalità illustri.
La vera natura del Gran Caffè Gambrinus, di essere vicino alla città, di farsi promotore di tante lodevoli iniziative, di accompagnare i napoletani nei momenti più importanti dell’anno, si percepisce anche dalle parole quasi commosse di uno dei titolari che, al microfono di Serena Bernardo, ci racconta un po’ di questa storia a lieto fine

Serena Bernardo
Serena Bernardohttps://www.viggichannel.com/
Giornalista televisiva da oltre...beh...da un sacco di tempo! Mi diverto a raccontare di viaggi e luoghi incantevoli e incantati, di nuovi ristoranti e di chef emergenti, me la cavo in cucina (ma solo col sapore perché l'estetica dei miei piatti lascia a desiderare) e attingo dalla mia formazione universitaria per parlare di salute e medicina.

Potrebbero interessarti anche:

I nostri Partner