La Francia si fa bella!


Pubblicato il: 31 Gennaio 2020


La Francia si fa bella e si prepara ad un 2020 ricco di eventi!

Sarà un anno nel segno della natura, della cultura e dei grandi eventi quello che potranno vivere gli amanti della Francia come meta delle proprie vacanze o anche dei propri long week.

Dopo un ottimo 2018 ed un soddisfacente 2019 in termini di movimento turistico, sono state presentate ai giornalisti tutte le iniziative che si svolgeranno nelle varie regioni francesi.


Normandia

 

Reduce, è il caso di dirlo, dalle celebrazioni per il 75esimo anniversario del famoso sbarco, la Normandia, con i suoi borghi magici come Honfleur, Giverny-dove Monet visse e dove è possibile visitare la sua casa- sarà protagonista da aprile a settembre della quarta edizione del Festival della Normandia Impressionista. L’evento, il cui tema centrale è “Il colore giorno per giorno”, affronta le trasformazioni della società (economiche, sociali ed urbane) legate alle grandi rivoluzioni industriali del diciannovesimo secolo, che travolgono quotidiano e l’espressione dei pittori impressionisti. Tutte le info qui

 

Mentone

Città ricca di storia. Tra borghi e castelli medievali anche suggestivi villaggi di pescatori. Rinomata per la festa dei limoni, tant’è che la mascotte è proprio un enorme limone di nome John Lemon, si prepara sin da febbraio alla stagione super affollata dell’estate con un preludio di feste, sfilate di carri, eventi a cielo aperto in un contesto sempre di grande raffinatezza con i numerosi hotel anche a 5 stelle

Biot

Se non ci siete mai stati, ve lo consigliamo. Borgo medievale immerso nel verde. Leggermente in alto rispetto alla costa ed equidistante da Nizza e Cannes. E’ un delizioso villaggio dove tutti i giovedì artisti ed artigiani aprono le botteghe e gli atelier ( rinomata la lavorazione del vetro!) per visite guidate gratuite. Risalente all’epoca dei templari, vi affascinerà anche con le sue tipiche “marionette”.

 

Cannes, Nizza e tanto altro

Ma gli eventi e le sorprese per gli ospiti non finiscono qui. Nizza ha puntato su un restiling green,

 

Cannes_la_croisette_KELAGOPIAN

Cannes avrà entro fine marzo un nuovo look lungo la celebre Croisette con lidi rinnovati, alberghi favolosi, Boulevard con piste ciclabili.

Le isole di Lerìn restano due gioielli di assoluto valore con spiagge e cittadella incontaminate ed abitate solo da monaci. Poi ci sarà Lille capitale del design 2020, i 60 anni del festival del jazz a Juan, le celebrazioni dell’anno del fumetto.

Saint Tropez

Saint Tropez lancia una nuova tendenza gastronomica nei numerosi e rinomati ristoranti stellati e bistrot caratteristici quella della veg attitude. La sua icona, Brigitte Bordot, ha infatti invitato i concittadini addetti alla ristorazione a voler inserire piatti vegetariani e vegani nei menù abituali non “ghettizzando” la scelta dietetica a locali dedicati.

Insomma la Francia si prepara ad accoglierci. E lo fa con la sua tipica “grandeur” che, ne siamo certi, ancora una volta ci lascerà stupiti e a bocca aperta!

Per organizzare al meglio la vostra permanenza collegatevi al sito https://www.france.fr/fr


<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>