Inaugurato a Napoli l’Istituto Odontostomatologico Gaetani


Pubblicato il: 17 Febbraio 2020


Inaugurato a Napoli l’Istituto Odontostomatologico Gaetani (IOG) alla presenza dell’equipe formata da medici odontoiatri esperti e dai vertici della società Denti e Salute proprietaria del centro.

centro IOG Napoli

Il centro, già operativo,  si propone come punto di riferimento in Campania per le cure dentali grazie alla professionalità degli operatori ed alla moderna dotazione tecnologica che permette di trattare qualunque tipo di esigenza terapeutica (implantologia, chirurgia computer-guidata, odontoiatria estetica, odontoiatria pediatrica, ortodonzia per adulti e bambini, odontoiatria restaurativa, protesi dentaria, endodonzia, parodontologia, igiene dentale).


Si tratta di un progetto di ampio respiro nazionale, come dichiara l’ing Rosario Bifulco, Amministratore Delegato della Società Denti e Salute proprietaria del centro. “Con l’apertura di questo centro, abbiamo l’obiettivo di portare anche a Napoli alti livelli professionali e tecnologici sfruttando la rete di odontoiatri, igienisti e personale di supporto come già stiamo facendo in importanti realtà sanitarie del Paese quali ad esempio il Policlinico Gemelli di Roma, l’istituto clinico Humanitas a Rozzano (Milano) e il centro Neuromed di Pozzilli” .

Denti e salute è una Fondazione nata nel 2015 che oggi comprende ben 18 centri dentistici su tutto il territorio nazionale.

 

Alla base della filosofia dello IOG vi è l’importanza della prevenzione: è fondamentale sottoporsi a periodiche visite di controllo, unico strumento in grado di permettere all’odontoiatra di personalizzare i trattamenti. Molte le innovazioni in ambito odontoiatrico ed estetico disponibili nel nuovo centro di via Vannella Gaetani a Napoli. Il Digital Smile Design ad esempio, un moderno e complesso gruppo di strumenti computerizzati che a partire da immagini e scansioni digitali della dentatura, permette di ridisegnare e pianificare l’estetica del nuovo sorriso desiderato dal paziente.

Oltre alla terapia degli adulti, allo IOG, sono stati sviluppati speciali protocolli clinici dedicati ai bambini e alla prevenzione della carie: fin dal primo dente, vengono identificati percorsi specifici in base al rischio di carie ed alle abitudini alimentari ed igieniche, grazie all’impiego di specifici test su ogni piccolo paziente.


<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>