I 30 anni dell’Associazione Marevivo


Pubblicato il: 3 Febbraio 2016


Dopo la puntata della scorsa settimana nella quale vi abbiamo parlato del progetto Delfini Guardiani, portato avanti da Marevivo grazie alla partnership con MSC Crociere, oggi vi presentiamo invece tutta l’intensa attività dell’associazione Marevivo che da ben 30 anni si occupa della salute dei nostri mari.
Intervistando la presidente e fondatrice di MAREVIVO, la dottoressa Rosalba Giugni, scopriremo che il mare è di gran lunga più importante delle foreste amazzoniche per combattere le emissioni di anidride carbonica e per la qualità e la produzione dell’ossigeno che respiriamo.
Troppo spesso il mare viene considerato una discarica; la situazione soprattutto in Campania è sì migliorata ma al tempo stesso per alcune gravi situazioni , come nel caso del fiume Sarno che nel nostro bel golfo sfocia, nulla è stato fatto e nulla è cambiato nonostante in passato siano stati stanziati anche diversi miliardi di vecchie lire.
L’impegno dell’ Associazione MAREVIVO basterà a preservare quell’immensa ricchezza, quel vasto patrimonio, quella enorme risorsa che è il mare???



Tags

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>