EXPO 2015 per Vitigno Italia


Pubblicato il: 2 Febbraio 2015


vitigno-expo

Il 2015 è l’anno per Nutrire il pianeta. È questo infatti il tema al centro di Expo 2015, l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. A maggio anche Napoli avrà un ruolo significativo attraverso il patrocinio riconosciuto a Vitignoitalia, il Salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani, da Expo Milano 2015 e anche attraverso la partecipazione alla manifestazione di un folto gruppo di buyer internazionali. L’Italia sarà dunque piattaforma di un confronto di idee e soluzioni condivise sul tema dell’alimentazione, stimolerà la creatività dei Paesi e promuoverà le innovazioni per un futuro sostenibile.
In questo contesto l’undicesima edizione di Vitignoitalia, dal 24 al 26 maggio 2015 si preannuncia carica di contenuti.

“Questo patrocinio, ha dichiarato Maurizio Teti, direttore di Vitignoitalia – rappresenta l’attestazione di stima per il lavoro che da più di dieci anni svolgiamo per portare anche al Sud Italia eventi enogastronomici di qualità”


Il patrocinio di Expo Milano 2015 rappresenta per la manifestazione giunta all’undicesima edizione uno stimolo a fare meglio e di più anche in direzioni già intraprese negli ultimi anni. Come nel caso della sostenibilità. Negli ultimi anni il Salone che si tiene negli spazi suggestivi del Castel dell’Ovo ha intrapreso una politica volta alla riduzione dell’impatto ambientale, adottando i criteri green come il ricorso a materiali di riciclo per gli allestimenti – proveniente dalla raccolta differenziata dei comuni campani. Inoltre tutte le carte impiegate sono state certificate secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici e dotate di EPD® (environmental product declaration). L’intero ciclo di produzione, utilizzo e riciclo è Campano.


<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>