Continuano le visite serali agli Scavi di Pompei


Pubblicato il: 1 Settembre 2016


In occasione del concerto di sabato 3 settembre in Piazza Esedra (Porta Marina Inferiore) delle 21.30, in cui si esibiranno i Marlene Kuntz, i Sula Ventrebianco e gli Appaloosa, l’ingresso per la visita serale agli scavi di Pompei sarà quello di Porta Marina Superiore e non quello di Piazza Esedra.

ercolano notte 1Dal piazzale di Porta Marina i visitatori accederanno, attraverso il viale interno, alla Villa Imperiale e all’Antiquarium, dove il visitatore sarà immerso in un suggestivo percorso nella storia di Pompei, dalla sue origini alla vita quotidiana fino al 79 d.C. attraverso proiezioni multimediali e un plastico ricostruttivo della città antica “fotografata” al momento dell’eruzione, con applicazioni di realtà virtuale che attraverso proiezioni mappate illustrano i luoghi più rilevanti della città. Poi, dal Viale delle Ginestre si accederà al Quadriportico e al quartiere dei Teatri, dove installazioni multimediali notturne che raccontano delle lotte gladiatorie e trasportano lo spettatore nell’atmosfera delle performance al Teatro Grande e all’Odeion. ercolano notte


Le Visite serali agli scavi di Pompei ed Ercolano si svolgono tutti i sabato sera fino al 1 ottobre, dalle ore 20 alle 23 (ultimo ingresso ore 22), nell’ambito dei progetti di valorizzazione promossi dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo in collaborazione con la Soprintendenza Pompei, che prevedono aperture straordinarie serali dei siti statali. Il costo del biglietto è di € 2.

La chiusura biglietteria avviene alle ore 22.00


Tags

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>