Confermata la Cooperativa Orsa Maggiore alla gestione de la Gloriette


Pubblicato il: 21 Giugno 2019


Finalmente una bella notizia!Confermata Orsa Maggiore alla gestione de la Gloriette!

La GlorietteSarebbe scaduto tra qualche giorno l’affidamento alla Cooperativa sociale Orsa Maggiore di uno dei beni confiscati alle mafie nel comune di Napoli,  il centro polivalente la Gloriette di via Petrarca, dove giovani diversamente abili e con vulnerabilità psicologiche in età post-scolastica possono essere seguiti  in maniera professionale e,  talvolta, anche avviati a piccole mansioni lavorative.

E invece…E invece la cooperativa Orsa Maggiore ha sbaragliato gli altri aspiranti alla gestione di questo bene che  fu residenza di uno dei più noti boss della nuova camorra organizzata negli anni 70-80 .


Le attività continuano!

Dunque, si potrà continuare a garantire le attività  il che farà in modo che i giovani e le loro famiglie, vengano assistiti ed aiutati quotidianamente .

Qualche anno fa la stessa Gloriette fu al centro di aspre polemiche poiché una parte del bene, ancora non assegnato ma di fatto spesso manutenuto dalla stessa Cooperativa Orsa Maggiore, venne invece affidato ad altri facendo così spegnere la possibilità di un progetto ben più ampio.

Ma ora torniamo a ciò che ci riempie di gioia. La conferma che nessuno dei ragazzi dovrà cercare un’alternativa e che l’Orsa Maggiore potrà continuare nel suo impagabile ed impareggiabile impegno sociale.

La Gloriette  spesso ospite della rubrica “SALUTE!”

Noi di ViggiChannel abbiamo dedicato alcune puntate alle attività che alla Gloriette vengono svolte e qualche anno fa (forse lo ricorderete) tutti noi di ViggiChannel abbiamo addirittura realizzato un calendario insieme con una parte dei ragazzi ospitati lì, alla Gloriette,  con lo scopo di far conoscere alla città questa splendida realtà ed anche di raccogliere dei fondi perché, come si sa, questi non bastano mai!

Dunque una gran bella notizia quella di oggi! la Gloriette c’è!  L’Orsa Maggiore c’è e soprattutto c’è ancora e sempre  la possibilità che i ragazzi vulnerabili e diversamente abili possano invece trovare il loro posto qualificato nella società grazie all’impegno che ogni giorno tutti gli operatori  profondono  nelle attività di sostegno.

E se non è troppo tardi ricordate che è possibile sostenere le attività dell’Orsa Maggiore donando il vostro 5 per mille. Tutte le informazioni sul sito Orsa Maggiore


Tags

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>