On line le strisce tv su enogastronomia, viaggi, salute e benessere.

 

Viggichannel nasce da una passione di Serena Bernardo e Stefano Traditi: fare TV! E così, dopo anni di esperienza maturati nei più prestigiosi circuiti televisivi regionali, ecco che i “due” si lanciano nella produzione dei tre format in onda dal 2008 su Canale 8, coinvolgendo anche… amici e parenti, non tutti professionisti ma con tanta voglia di fare della buona televisione, per il solo piacere di farla!!!

 

V come Viaggi è il nuovo titolo della  striscia che si occupa di turismo, vacanze, culture e curiosità. In pochi minuti si va in giro per il mondo, per l’Europa e per l’Italia senza tralasciare nemmeno la nostra regione, la Campania, dove scoprire tante meraviglie! Il tutto in maniera rapida, essenziale ma utile ad una corretta informazione per chi non ha voglia o tempo per stare davanti alla tv un intero pomeriggio…..

Cibo e… dintorni è il luogo virtuale dove si incontrano chef professionisti dei più noti locali, ristoranti, alberghi di Napoli e delle Campania che svelano i loro segreti in cucina ; dove saperne di più sull’enogastronomia ; dove trovare preziosi consigli …”mangerecci”!

Salute! è l’occhio e l’orecchio sulle eccellenze della Sanità in Campania. La striscia ha il compito di  scoprire ogni settimana quante professionalità e straordinarie peculiarità può vantare la “nostra”medicina. Senza dimenticare il benessere e tutto ciò che ne concerne!

 

    Serena Bernardo

    Serena Bernardo, giornalista pubblicista, conduttrice televisiva da oltre 35 anni, ha ora (ERA ORA!) deciso di stare un po’ più “dietro” le telecamere e non “davanti”! Ma qualche spazietto se lo è riservato lo stesso e non solo come ideatrice dei tre format! Per la serie.. “il lupo perde il pelo ma…”

     

        Stefano Traditi

        Stefano Traditi, pubblicista con la passione per la regia, per le riprese, per la fonica, per la fotografia, per lo speakeraggio, per il  montaggio, per gli effetti speciali, per le candid camera, per….le zeppole e i panzarotti! Ma gli piace il caffè amaro…

         

            Romano dalla Montà

            Romano dalla Montà, specializzato nell’intrufolarsi nelle cucine di grandi chef e scoprirne i segreti. Gli sono serviti 40 anni da bancario per capire che il suo destino non era legato a …finanziamenti, investimenti, assegni ma era quello andare alla scoperta di provoloni, capocolli, lasagne, e chi più ne ha più ne metta.

                Luca Vitiello

                Luca Vitiello, giornalista pubblicista, laureato in giurisprudenza con una passione assolutamente  smodata per i viaggi e la cinematografia (in effetti ancora tutti ci chiediamo come sia finito a studiare legge!!!). Ormai più che una passione, quella per i viaggi è diventata un’ossessione, una fissa, un tormentone…. tanto da spingerlo a creare un blog per tutti gli amanti del settore,

                www.viaggiandoconluca.it 

                    Andrea Tondini

                    Andrea Tondini, gastroenterologo, dietologo con la passione per  il teatro . Giura che si può dimagrire mangiando e che la pasta e la dieta mediterranea sono dei veri e propri antistress!! E, a giudicare da quant’è simpatico ma in forma, gli crediamo sulla parola…..

                     

                        Elisabetta Cioffi

                        Elisabetta Cioffi, in arte “professoressa”! Un vulcano in eruzione, un fiume in piena… non si ferma mai!!! Ha scelto di condividere la sua passione per la cucina con gli allievi dell’IPSAR Petronio di Monteruscello e pure con i telespettatori del nostro format!!! E’ il “petrosino” su ogni minestra o il “peperoncino” che sta bene su tutte le pietanze.

                         

                            J.G.P.

                            J.G.P. il nostro executive producer….Non ama la ribalta ma c’è chi giura di averlo visto spesso sul set soprattutto quando la troupe dei format se ne va in giro per il globo terracqueo a caccia di novità…

                             

                                Simona Schiavone

                                Simona Schiavone, giornalista pubblicista con la passione per i viaggi, ma soprattutto per l’arte! Dopo tante esperienze televisive, oggi è Cultrice di Materia presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli. E in effetti…sì per lei , l’arte, è davvero un “culto”!!!!

                                    Giorgio Perillo

                                    Giorgio Perillo, giornalista pubblicista, laureato in Giurisprudenza, Web Designer per passione e WordPress Specialist. Addetto stampa dell’associazione culturale Vivoanapoli. Web Content Manager presso la testata giornalistica online Azzurrissimo.it. Sempre con le dita sulla tastiera alla ricerca di spunti per migliorarsi. Ha fondato il sito www.menteinformatica.it E’ anche sopravvissuto alla progettazione e realizzazione del sito di ViggìChannel.com! Dipendente dal caffè e dalla pizza Capricciosa.

                                    www.giorgioperillo.it

                                      Piergiorgio Petoia

                                      Piergiorgio Petoia, laureando in economia, è il nostro social media manager, uno di quei lavori difficili da spiegare alla nonna, praticamente c’è lui dietro il computer ad occuparsi della pagina Facebook, Google+, YouTube, Instagram ecc. ecc.

                                      “Sono un uomo semplice, per farmi felice mi basta un Mi Piace“.

                                          Simonetta de Chiara Ruffo

                                          Simonetta de Chiara Ruffo giornalista pubblicista e conduttrice radiofonica, da sempre abituata a farci compagnia on air sulle principali emittenti radiofoniche campane, ci porta in giro con i suoi viaggi musicali , alla scoperta di luoghi e canzoni indissolubilmente legati tra loro.

                                              Raffaella Gambardella

                                              Raffaella Gambardella, laureata e specializzata in lingue straniere, guida culturale, con una passione sfrenata per la lingua e la cultura spagnola tanto da poterla confondere con una “madrileña”. Insegnante, presentatrice, food blogger, ottima pasticciera…  Può bastare????