On line le strisce tv su enogastronomia, viaggi, salute e benessere.

 

Viggichannel nasce da una passione di Serena Bernardo e Stefano Traditi: fare TV! E così, dopo anni di esperienza maturati nei più prestigiosi circuiti televisivi regionali, ecco che i “due” si lanciano nella produzione dei tre format in onda dal 2008 su Canale 8, coinvolgendo anche… amici e parenti, non tutti professionisti ma con tanta voglia di fare della buona televisione, per il solo piacere di farla!!!

 

V come Viaggi è il nuovo titolo della  striscia che si occupa di turismo, vacanze, culture e curiosità. In pochi minuti si va in giro per il mondo, per l’Europa e per l’Italia senza tralasciare nemmeno la nostra regione, la Campania, dove scoprire tante meraviglie! Il tutto in maniera rapida, essenziale ma utile ad una corretta informazione per chi non ha voglia o tempo per stare davanti alla tv un intero pomeriggio…..

Cibo e… dintorni è il luogo virtuale dove si incontrano chef professionisti dei più noti locali, ristoranti, alberghi di Napoli e delle Campania che svelano i loro segreti in cucina ; dove saperne di più sull’enogastronomia ; dove trovare preziosi consigli …”mangerecci”!

Salute! è l’occhio e l’orecchio sulle eccellenze della Sanità in Campania. La striscia ha il compito di  scoprire ogni settimana quante professionalità e straordinarie peculiarità può vantare la “nostra”medicina. Senza dimenticare il benessere e tutto ciò che ne concerne!

 

    Serena Bernardo

    Serena Bernardo, giornalista pubblicista, conduttrice televisiva da oltre 35 anni, ha ora (ERA ORA!) deciso di stare un po’ più “dietro” le telecamere e non “davanti”! Ma qualche spazietto se lo è riservato lo stesso e non solo come ideatrice dei tre format! Per la serie.. “il lupo perde il pelo ma…”

     

        Stefano Traditi

        Stefano Traditi, pubblicista con la passione per la regia, per le riprese, per la fonica, per la fotografia, per lo speakeraggio, per il  montaggio, per gli effetti speciali, per le candid camera, per….le zeppole e i panzarotti! Ma gli piace il caffè amaro…

         

            Romano dalla Montà

            Romano dalla Montà, specializzato nell’intrufolarsi nelle cucine di grandi chef e scoprirne i segreti. Gli sono serviti 40 anni da bancario per capire che il suo destino non era legato a …finanziamenti, investimenti, assegni ma era quello andare alla scoperta di provoloni, capocolli, lasagne, e chi più ne ha più ne metta.

                Luca Vitiello

                Luca Vitiello, giornalista pubblicista, laureato in giurisprudenza con una passione assolutamente  smodata per i viaggi e la cinematografia (in effetti ancora tutti ci chiediamo come sia finito a studiare legge!!!). Ormai più che una passione, quella per i viaggi è diventata un’ossessione, una fissa, un tormentone…. tanto da spingerlo a creare un blog per tutti gli amanti del settore,

                www.viaggiandoconluca.it 

                    Andrea Tondini

                    Andrea Tondini, gastroenterologo, dietologo con la passione per  il teatro . Giura che si può dimagrire mangiando e che la pasta e la dieta mediterranea sono dei veri e propri antistress!! E, a giudicare da quant’è simpatico ma in forma, gli crediamo sulla parola…..

                     

                        J.G.P.

                        J.G.P. il nostro executive producer….Non ama la ribalta ma c’è chi giura di averlo visto spesso sul set soprattutto quando la troupe dei format se ne va in giro per il globo terracqueo a caccia di novità…

                         

                            Simona Schiavone

                            Simona Schiavone, giornalista pubblicista con la passione per i viaggi, ma soprattutto per l’arte! Dopo tante esperienze televisive, oggi è Cultrice di Materia presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli. E in effetti…sì per lei , l’arte, è davvero un “culto”!!!!

                                Giorgio Perillo

                                Giorgio Perillo, giornalista pubblicista, laureato in Giurisprudenza, Web Designer per passione e WordPress Specialist. Addetto stampa dell’associazione culturale Vivoanapoli. Web Content Manager presso la testata giornalistica online Azzurrissimo.it. Sempre con le dita sulla tastiera alla ricerca di spunti per migliorarsi. Ha fondato il sito di tecnologia: Mente Informatica. E’ anche sopravvissuto alla progettazione e realizzazione del sito di ViggìChannel.com! Dipendente dal caffè e dalla pizza Capricciosa.

                                  Piergiorgio Petoia

                                  Piergiorgio Petoia, laureando in Scienze della comunicazione, giornalista pubblicista è il nostro social media manager, uno di quei lavori difficili da spiegare alla nonna, praticamente c’è lui dietro il computer ad occuparsi della pagina Facebook…

                                  “Sono un uomo semplice, per farmi felice mi basta un Mi Piace“.

                                    Flaminia Petoia

                                    Flaminia Petoia laureanda in Lingue straniere,  con una passione per gli animali (tranne gli insetti!!!) e per la Spagna, è la nostra “instagramer” . Tra foto, hashtag, stories -e chi più ne ha più ne metta- trova sempre il tempo  per la sua incredibile collezione di pupazzi e pure per un viaggetto in terra andalusa o catalana.

                                    Toglietele tutto ma non “pane e nutella”!

                                        Carlo Olivari

                                        Carlo Olivari, architetto. E chef. Archichef. Designer. Crazy food creator…Insomma un genio ma ribelle! Tra un’opera d’arte ed una progettazione di interni si dedica anche alla sua seconda attività (o forse è la prima???), la “sua” Cooking Division! E così spesso prepara incredibili ricette dagli improbabili ingredienti ( voi, ad esempio, l’avete mai preparato il ragù col cioccolato???) il cui risultato è sempre ma proprio sempre stre-pi-to-so! E come se non bastasse ama esibirsi in altrettanto improbabili location, arrivando a cucinare in grotte e caverne, in chiese sconsacrate e…sì, occasionalmente, anche in una vera cucina!!!

                                        www.cookingdivision.com

                                            Laura Gambacorta

                                            Laura Gambacorta giornalista enogastronomica . Nelle sue pillole ” Storie di pizza” ci racconta gli aneddoti delle più antiche pizzerie di Napoli e della Campania. Attenta agli ingredienti, agli impasti, alla lievitazione, agli oli, ai pomodori, alla stagionalità…insomma proprio attenta a tutto! Perciò con lei non si può sbagliare né al tavolo di un ristorante né a quello  da ping pong dove tra un palleggio, un servizio e un topspin porta a casa risultati da vera campionessa

                                                Santa di Salvo

                                                Santa di Salvo giornalista e scrittrice. A sua firma le più interessanti e obiettive guide enogastronomiche in circolazione. Con “Libri da mangiare” ci porta a conoscere vere “chicche” di quella che ormai potrebbe essere definita  letteratura culinaria ! Appassionata di viaggi, oltre che di cibo, e da pochissimo anche innamorata di “Ginger” gatta nera che della sua padrona ha la profondità dello sguardo e la divertente vivacità

                                                    Simonetta de Chiara Ruffo

                                                    Simonetta de Chiara Ruffo giornalista pubblicista e conduttrice radiofonica, da sempre abituata a farci compagnia on air sulle principali emittenti radiofoniche campane, si diverte di tanto in tanto a fare piccole incursioni nei nostri format…E le riesce pure bene!!!

                                                      <span class="empty"> </span>

                                                      <span class="empty"> </span>

                                                      <span class="empty"> </span>

                                                      <span class="empty"> </span>