E’ lo chef Barrale il nuovo ambasciatore dello stoccafisso di Norvegia per l’Italia.


Pubblicato il: 17 Novembre 2014


3834_Norge_Chef_Barrale

© NSC/Photo: Mario Oliva

 


E’ Paolo Barrale il nuovo ambasciatore dello stoccafisso di Norvegia per l’Italia.

Cresciuto nel pastificio di famiglia a Palermo e dal 2004 maestro di cucina del Ristorante Marennà, che anche quest’anno ha ottenuto una stella Michelin, Barrale interpreta ricette tradizionali del territorio irpino e campano con un personale tocco di innovazione sempre nel rispetto del gusto e dei sapori delle materie prime.

Il nuovo Ambasciatore dello Stoccafisso di Norvegia ha ricevuto il testimone da Nino Rossi, chef executive del ristorante Villa Rossi a Santa Cristina d’Aspromonte (RC) che è stato insignito della stessa onorificenza nel dicembre 2013.

 

è davvero un immenso piacere poter consegnare questo riconoscimento a Paolo Barrale e rappresentare la Norvegia che da secoli intrattiene con l’Italia importanti scambi commerciali, culturali e soprattutto culinari!” ha commentato l’Ambasciatore di Norvegia in Italia Bjørn T. Grydeland che per l’occasione ha voluto essere presente alla premiazione insieme a Davide Oltolini, giornalista e critico enogastronomico nonché Presidente della giuria che ha decretato il vincitore di quest’anno.

 

 


<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>