Celebrity Edge, la nave ammiraglia di Celebrity Cruises


Pubblicato il: 31 Maggio 2019


Ha festeggiato il suo primo attracco a Civitavecchia, che sarà home port per la stagione estiva 2019, la Celebrity Edge!

La nave che ha rivoluzionato il settore delle crociere, Celebrity Edge – la nuova ammiraglia di Celebrity Cruises e prima unità della Classe Edge – ha infatti iniziato la sua prima stagione nel Mediterraneo, proponendo crociere in partenza da Roma-Civitavecchia e da Barcellona.


Nuovi e innovativi spazi comuni che si trasformano a tutte le ore del giorno, camere di alto livello completamente ridisegnate per offrire maggiore spazio e luminosità, piattaforme fuoribordo che si postano sui diversi ponti della nave, SPA con trattamenti all’avanguardia mai visti in mare, zone esclusive riservate ai passeggeri della Suite Class, alta ristorazione a bordo, sono solo alcuni degli elementi che contraddistinguono la prima nave totalmente disegnata in 3-D.

Qualche numero – La nave è lunga 306 metri, larga 39 metri e pesa 129.500 tonnellate. Dispone di 16 ponti (14 per i passeggeri) e di 1.467 camere e può ospitare 2.918 persone in regime di doppia occupazione. L’equipaggio è composto da 1.320 membri, provenienti da 70 nazioni diverse.

3-D – Celebrity Edge è la prima nave progettata interamente in 3-D da un team che oltre ai progettisti include designer e architetti di fama mondiale, tutti al loro primo incarico nello shipping, fattore che ha determinato un approccio veramente innovativo nel settore crocieristico.

Magic Carpet – la piattaforma mobile fuoribordo che rende Edge unica e riconoscibile anche a miglia di distanza: il “tappeto volante” si posiziona, secondo le ore della giornata, su quattro differenti ponti, offrendo una vista spettacolare e la sensazione di essere a contatto con il mare. Sul ponte 16 è un ristorante per una cena Dinner on the Edge, sul ponte 14 un’estensione del Resort Deck, il ponte con piscina e solarium, mentre al ponte 2 si trasforma poi “magicamente” in uno dei componenti del Destination Gateway, l’area di imbarco/sbarco di lusso che conduce direttamente a bordo delle Edge Launches, tender trasformati in piccoli yacht per rendere ancora più confortevoli le escursioni a terra.


Ma queste, come detto, sono solo alcune delle innovative caratteristiche della nuova unità di Celebrity Cruises.

Per le altre non avrete che da partire per una crociera nel Mediterraneo.


<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>