Campus del Sangro


Pubblicato il: 25 Aprile 2015


campus del sangro
E’ al villaggio Oasi del Sangro che KAPPAELLE.net sta organizzando dei campi estivi rivolti a ragazzi di età compresa tra gli 8 ed i 12 anni e tra i 13 ed i 17 attraverso i quali trasferire la propria passione e conoscenza della natura, per aiutarli e guidarli alla scoperta della montagna e dello sport coniugando la didattica di base alle attività all’aria aperta, il tutto in un clima di divertimento e spensieratezza.
Il villaggio si trova a Castel di Sangro, splendida cittadina, della provincia dell’Aquila, che sorge ad 840 mt slm, a metà strada tra il Parco Nazionale D’Abruzzo ed il Parco della Majella. L’aria fresca della montagna abruzzese ed il verde della natura creano uno scenario adatto sia agli amanti del relax, che del divertimento all’aria aperta e dello sport. Castel di Sangro è il centro nevralgico di tutto il comprensorio dell Alto Sangro, qui infatti si trovano la maggior parte dei servizi e delle attività commerciali . Il Villaggio si trova a soli 3 minuti di auto ed a 20 minuti a piedi dal centro città.
La struttura metterà a disposizione un campo di calcetto, uno di pallavolo, e uno di tiro con l’arco. Inoltre sarà offerta la possibilità di praticare pesca sportiva in un lago vicino; nuoto (nel parco acquatico del Sangro a 5 minuti a piedi); mountain bike, trekking, equitazione e rafting.
Gli alloggi saranno in chalet da 5 posti letto ciascuno,bagno interno con doccia, tv e connessione wi-fi; i pasti sono serviti al ristorante e sono previste anche lezioni in lingua inglese, al mattino, tutti i giorni con insegnanti esperti.
Inoltre i ragazzi avranno l’opportunità di esprimere la loro creatività e fantasia attraverso attività di carattere ricreativo e manuale, sperimentando tecniche e materiali diversi.
Anche dopo cena è previsto un programma di animazione ricco e variegato .
Ulteriori informazioni scrivendo a campusdelsangro@gmail.com



<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>