Atout France e Roche Bobois, la French Art de Vivre !


Pubblicato il: 4 Maggio 2016


L’anima e l’eleganza della French Art de Vivre celebrate in tutti i negozi Roche Bobois della penisola dal 5 al 16 maggio in collaborazione con Atout France, l’ente turismo di Francia.

Viaggio tra design, profumi e sapori di Francia. Il 5 maggio, la Maison francese leader mondiale nell’arredo haut de gamme celebra il suo 20 anniversario in Italia con un evento all’insegna della French Art de Vivre, che si terrà contemporaneamente in 10 negozi italiani (nelle città di Bologna, Firenze, Monza, Napoli, Palermo, Perugia, Roma e Torino).


logo (1)Un appuntamento esclusivo, organizzato in collaborazione con Atout France Italia, Ente per lo sviluppo del Turismo Francese in Italia, pensato proprio come un itinerario immaginario attraverso le eccellenze e le bellezze di Francia, di cui ogni showroom Roche Bobois – per l’occasione allestito con un corner speciale dedicato alla Francia e ai suoi colori – sarà un’imperdibile tappa.
Negozi ‘di Francia vestiti’ e un cocktail a partire dalle 18.00, per brindare alla storia di un successo che fa parlare di sé in tutto il mondo.

In particolare, a Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Palermo, Roche Bobois e Atout France invitano a un aperitivo con vini francesi seguito dalla presentazione di una regione della Francia – dalla Bretagna alla Valle della Loira, dalla Provenza alla Costa Azzurra, fino all’Alsazia – accompagnata da lettura di poesie e testi letterari che parlano tanto di Francia quanto di ‘comfort’. Sullo sfondo, un filmato dedicato alla regione protagonista e al design Roche Bobois, ma anche foto d’autore della mostra ‘Route du Gôut en France’, promossa da Atout France e curata da Donatella Luccarini. Un cocktail à la française abbinato ad un esclusivo percorso olfattivo firmato dalla Maison Fragonard di Grasse.

Durante la serata verrà inoltre presentata in anteprima l’edizione 2016 del magazine Rendez-vous en France, che quest’anno ha dedicato ampio spazio all’arte di vivere e al design, con un’intervista esclusiva a Nicolas Roche, direttore delle collezioni di Roche Bobois.

Una collaborazione, quella tra Atout France e Roche Bobois, che continuerà anche nei giorni successivi: dal 6 al 16 maggio – in occasione del tradizionale periodo di vendita promozionale de Le Tentazioni – la clientela potrà continuare ad assaporare immagini e profumi di Francia e a raccogliere informazioni sulle destinazioni d’Oltralpe… 12 giorni per scoprire l’anima e l’eleganza della French Art de Vivre.


<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>