al JK Place di Capri nuovo appuntamento con “A cena con le Stelle”


Pubblicato il: 8 Luglio 2016


L’11 luglio al JK Place di Capri seconda “cena con le Stelle” firmata CHIC con il resident chef Eduardo Estatico e lo stellato Felice Lo Basso 

  JK Place


Lunedì 11 luglio alle ore 20,30 al ristorante JKitchen del JK Place di Capri nuovo appuntamento con “A cena con le Stelle”, il ciclo di cene organizzato dalla CHIC (www.charmingitalianchef.com), l’Associazione diretta da Raffaele Geminiani che riunisce oltre cento eccellenze della gastronomia italiana tra chef, pasticcieri e pizzaioli.

A raggiungere le cucine di Eduardo Estatico, executive chef della splendida struttura ubicata sull’isola di Tiberio, sarà in questa occasione lo stellato Felice Lo Basso del Felix Lo Basso Restaurant di Milano; insieme daranno vita a un menu incentrato sui sapori del mare e sui prodotti di stagione. In alcune delle loro preparazioni gli chef impiegheranno i prodotti della Selecta, partner di CHIC. Nei calici i vini dell’azienda irpina Feudi di San Gregorio.

 

La struttura

Il JK Place Capri, hotel 5 stelle Lusso, è situato a picco sul mare dell’incantevole isola di Capri. Le sue ventidue camere sono caratterizzate abbinano fascino e lusso agli elementi fondamentali del luogo come la luce ed il colore del mare.

L’edificio, inaugurato come hotel nel 1885 divenne rapidamente un punto di riferimento per le vacanze sull’isola da parte della nobiltà del tempo.
Oggi, proprio come allora, l’hotel gode di una posizione privilegiata sulla scogliera di Capri, dando agli ospiti la sensazione di essere in contatto assoluto con l’ambiente naturale. Il ristorante Jkitchen propone una cucina incentrata su ingredienti mediterranei.
Gli Chef

Felice Lo Basso

Il pugliese Felice Lo Basso compie il suo apprendistato in grandi ristoranti in Italia e all’estero. Nel 2011 viene insignito della prestigiosa stella Michelin. Attualmente è alla guida del Felix Lo Basso Restaurant (www.felixlobassorestaurant.it) di Milano ubicato all’ultimo piano della Galleria Vittorio Emanuele che affaccia sul Duomo. La sua cucina raffinata, nata al mare e cresciuta in montagna, fa della qualità e del rispetto delle materie prime il suo punto di partenza.

 

Eduardo Estatico 

Eduardo Estatico è l’Executive Chef del JKitchen dal dicembre 2012. Al suo attivo ha numerose esperienze lavorative presso diversi ristoranti rinomati di tutta Italia tra cui “La Peca” di Lonigo (Vi) – 2 stelle Michelin, “Casa del Nonno 13” di Mercato San Severino (SA) -1 stella Michelin e il ristorante “Sin” presso l’hotel Boscolo Aleph di Roma.

 

Menu 

La mia caprese (Lo Basso)

La cozza, cipollotto e zafferano (Lo Basso)

Orata reale, anguria, pomodoro e nasturzio (Estatico)

Polpetta di tonno, melanzane e limone (Estatico)

Bon bon di gambero rosso, nocciola, pesca e bergamotto (Estatico)

Tortelli di melanzana affumicata con sautè di frutti di mare (Lo Basso)

Dentice in crosta di pane nero con zucchine alla scapece (Estatico)

Albicocca del Vesuvio, capperi e limone (Estatico)

Pesca all’olio con gelato al fior di latte e cialde alle mandorle (Lo Basso)

 

In abbinamento:

vini dell’azienda irpina Feudi di San Gregorio


<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>