Aeroporto di Napoli :affluenza record sino a Ferragosto


Pubblicato il: 7 Agosto 2018


Eh sì, sarà proprio una calda estate quella dell’ Aeroporto di Napoli!

Secondo una nota diffusa dallo scalo partenopeo circa le previsioni del traffico passeggeri dal 3 al 19 agosto 2018 saranno circa 600mila i viaggiatori in transito (tra arrivi e partenze) all’aeroporto di Napoli , un bel +6% rispetto allo scorso anno.


600.000!!! Una autentica invasione, pacifica of course! Molti saranno anche i passeggeri che partiranno dall’Aeroporto di Napoli verso una delle 99 destinazioni che ormai sono raggiungibili direttamente da Capodichino. Per non parlare poi delle più importanti compagnie aeree che offrono coincidenze verso tutto il mondo con scali di poche ore.

Insomma , Napoli sempre più al centro del mondo per i numerosissimi turisti che la scelgono. E quali sono, per l’estate 2018, i must per i napoletani?

Confermate tra le destinazioni principali le intramontabili Londra, Parigi, Barcellona e Madrid.

Ma moltissime sono le nuove città, medio piccole, collegate al capoluogo partenopeo che già fanno registrare un considerevole interesse.

Tra le mete tipicamente estive, invece, torna a fare capolino Sharm, poi la mondana Mykonos e Spalato. Di certo la Grecia ha comunque un posto di gran rilievo tra le mete più ambite.

In conclusione, saranno 140mila i passeggeri di linea nazionale; 415mila quelli di linea internazionale e  45mila i passeggeri charter. 

Val la pena di ricordare che nei primi 7 mesi del 2018 (Gennaio-Luglio) l’Aeroporto Internazionale di Napoli ha registrato un traffico passeggeri pari a 5milioni528mila, +20,5% rispetto ai primi sette mesi del 2017.


Tags

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>