Cantine aperte 2017


Pubblicato il: 4 settembre 2017


uva oconeCi siamo, il tempo di vendemmia è arrivato e le cantine del Movimento Turismo Vino Campania tornano ad aprire le porte nei sabato e nelle domeniche di settembre e ottobre per far rivivere agli eno – appassionati l’antico rito contadino con l’appuntamento 2017 di Cantine aperte .
E’ questo il periodo dell’anno più atteso e più importante per i viticoltori che devono saper scegliere il momento giusto per raccogliere i grappoli migliori, portarli in cantina e là trasformarli in vino . I vigneti si trasformano, le ultime giornate di sole li tingono di rosso e di giallo ed è questo il periodo più suggestivo per visitarli, per scoprirne la loro essenza, la loro irresistibile quiete e vitalità.

 

 

Dall’Irpinia con Antica Hirpinia, Mastroberardino, Tenuta Cavalier Pepe, Tenute Casoli , al Vesuvio con Sorrentino Vini tanti gli eventi che sono stati organizzati in occasione di Cantine aperte 2017 per accogliere al meglio gli eno – appassionati . Sarà bellissimo trascorrere i sabato e le domeniche di settembre e ottobre tra i filari, all’aria aperta, vedere i vignaioli “all’opera”, ma anche fare visite guidate in cantina, tra le antiche bottaie e le nuove tecnologie di vinificazione. Pranzi o merende “contadine” in vigna, pigiatura delle uva con i piedi, musica e balli popolari, laboratori e tanto altro ancora per vivere insieme l’atmosfera festosa della raccolta , riscoprendo antiche tradizioni e paesaggi di una bellezza di altri tempi.
La Campania ci aspetta per farci vivere un’esperienza indimenticabile.
Per info visitare il sito www.movimentoturismovino.it o la pagina FB: Movimento Turismo Vino Campania


Tags

Seguici su Facebook

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>

<span class="empty"> </span>